Open Day Vaccinale contro l’HPV - Ospedale Regina Margherita, 2 marzo 2025 ore 9:00-18:00

Cosa faresti per amore? Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV.


Svelata la campagna di promozione della vaccinazione contro il Papilloma virus, che si realizzerà domenica 2 marzo 2025 con un Open day vaccinale, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita in Piazza Polonia 94.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare l’informativa per l’utenza disponibile a questo link

Categorie di aventi diritto a vaccinazione gratuita

Al momento, secondo le direttive regionali, la vaccinazione gratuita è offerta a:

  • Femmine dagli 11 ai 32 anni, nate a partire dal 1993.

  • Maschi dagli 11 ai 19 anni, nati a partire dal 2006.

  • Uomini con comportamenti sessuali verso persone dello stesso sesso.

  • Soggetti con infezione da HIV.

  • Tutte le donne, indipendentemente dalla loro età, che hanno ricevuto una diagnosi di lesione cervicale di grado CIN2 o superiore. La vaccinazione potrà essere somministrata prima del trattamento o successivamente, fino ad un massimo di 3 anni dal trattamento stesso.

Specifichiamo inoltre che è necessario essere in possesso del domicilio sanitario in Piemonte i.e. assistenza medica in Piemonte, pur mantenendo la residenza fuori regione.

Appartenenza a categorie a rischio

Nel caso di appartenenza a categorie a rischio (HIV, maschi con comportamenti sessuali a rischio, diagnosi o trattamento di lesione cervicale CIN2 o superiore), è richiesto e necessario presentarsi con documentazione medica della condizione o indicazione da parte del proprio medico curante o di uno specialista alla vaccinazione.

Delega per minori

Nel caso sia necessario delegare un terzo all’accompagnamento di un minore alla vaccinazione, il delegato dovrà presentarsi in possesso di delega e consenso firmato da parte di almeno un genitore/tutore, allegando copia del documento di identità proprio e del delegante. I moduli sono scaricabili da questo link.

Inattuabilità delle vaccinazioni a pagamento

L’open day vaccinale del 2 marzo si propone come attività extra rispetto al regolare impegno dei centri vaccinali, utilizzando una sede esclusiva appositamente dedicata per l’evento. Pertanto non sarà possibile usufruire della vaccinazione per coloro che non rientrano nelle categorie aventi diritto alla vaccinazione gratuita.

Per prenotare il vaccino a pagamento si prega di rivolgersi al S.I.S.P. di competenza.

Condividi questa pagina: