Terminata la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-25 rivolta al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di UniTO

Grande adesione alla campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024-25 rivolta agli studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino organizzata dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.

Dal 21 novembre al 13 dicembre 2024 oltre 400 studenti e studentesse iscritti/e al secondo triennio dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino (Poli Didattici di Torino e di Orbassano), hanno aderito con entusiasmo alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Come ogni anno, l’iniziativa è stata organizzata dalla Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva che, in collaborazione con quella di Medicina del Lavoro, ha provveduto a pianificare le sedute vaccinali ed a coinvolgere gli studenti e le studentesse.

Le sedute vaccinali sono state condotte dai Medici in Formazione Specialistica di entrambe le Scuole, offrendo anche supporto e consulenza in caso di dubbi in merito alla vaccinazione.

Per gli studenti e le studentesse, si è trattato di un’importante opportunità di prevenzione e di un’occasione di confronto con i futuri colleghi e colleghe in formazione, anche in merito alle attività di ricerca svolte presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.

Il prossimo anno si punterà ad un coinvolgimento ancora più massiccio di questa categoria di persone, che attraverso l’attività di assistenza possono trasmettere l’infezione a soggetti ad alto rischio di complicanze.


Condividi questa pagina: