Le vaccinazioni nei pazienti oncologici

22/05/2023

Lunedì 22 maggio si terrà presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita un incontro formativo dedicato alle raccomandazioni relative alle vaccinazioni destinate ai pazienti oncologici e ai loro care-giver.

Informazioni

Lunedì 22 Maggio si terrà il corso “Le vaccinazioni nei pazienti oncologici” presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

In seguito all'elaborazione di un prezioso documento a cura del Dipartimento Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con la Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, il giorno 22 maggio 2023 esperti del settore interverranno e si confronteranno sulle principali raccomandazioni attualmente in vigore, approfondendo razionale e tempistiche di somministrazione.

Il comitato scientifico è composto da professionisti di altissimo livello, come le Prof.sse Franca Fagioli e Roberta Siliquini del Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Università degli Studi di Torino, il Prof. Massimo Aglietta, Coordinatore Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta , i Dottori Mario Airoldi, Direttore SC Oncologia Medica 2 dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e Alessandro Comandone, Direttore SC Oncologia 2, Ospedale San Giovanni Bosco, ASL Città di Torino.

Il corso intende fornire adeguate conoscenze - negli aspetti epidemiologici e clinici - circa le vaccinazioni nei pazienti oncologici e nei care-giver, tenendo conto della complessità gestionale di questo tipo di pazienti, riunendo competenze specialistiche multidisciplinari.


Luogo

Aula Magna Ospedale Infantile Regina Margherita

Indirizzo

Piazza Polonia 94, Torino

Link evento
Immagine evento
Allegati evento

Condividi questa pagina: