17th World Congress on Public Health - 56° Congresso Nazionale SItI

dal 02/05/2023 al 06/05/2023

“A World in Turmoil: Opportunities to Focus on the Public’s Health”: dal 2 al 6 maggio si terranno a Roma il 17° Congresso Mondiale di Sanità pubblica e il 56° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene e medicina preventiva. Un' occasione unica per incontrare esperti nazionali ed internazionali di sanità pubblica.

Informazioni

La World Federation of Public Health Associations (WFPHA), insieme all'Association of Schools of Public Health (ASPHER) e la Società Italiana di Igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SItI) ha organizzato dal 2 al 6 maggio 2023 il congresso mondiale di Sanità pubblica. Il 2 maggio si terrà l'inaugurazione del Congresso Nazionale, ed è prevista una sessione alla quale verranno invitate le ex Ministre della Salute. Le sessioni plenarie saranno dedicate alle Strategie di contrasto all’esitazione vaccinale, al ruolo dell’igienista nella formazione multidisciplinare alla prevenzione, a guerra e impatto sulla sanità pubblica, ambiente e decisioni operative, antimicrobico resistenza, leadership e management in Sanità pubblica. 

Il 3 maggio si apriranno i lavori del Congresso Mondiale. Il titolo del Congresso, A World in Turmoil: Opportunities to Focus on the Public’s Health (Un mondo in subbuglio: un'occasione da dedicare alla Sanità pubblica), è emblematico degli eventi che si sono susseguiti negli ultimi anni. In questa occasione sarà possibile uno scambio proficuo di conoscenza ed esperienza con i maggiori esperti a livello mondiale di sanità e di salute pubblica, per promuovere strategie ed interventi su scala nazionale e internazionale. L'obiettivo principale dei lavori sarà quello di collaborare su tutti gli aspetti di promozione della salute, per una più efficace utilizzo e distribuzione delle risorse e dell'accesso alle cure.



Luogo

Roma

Indirizzo

Ergife Palace Hotel - Largo Lorenzo Mossa, 8 - 00165 ROME - Italy

Immagine evento

Condividi questa pagina: