55° Congresso Nazionale SItI - Rerum Cognoscere Causas

dal 28/09/2022 al 01/10/2022

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2022 si terrà a Padova il 55° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità Pubblica (SItI).

Informazioni

Sono aperte le iscrizioni al 55° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI), che si terrà a Padova dal 28 settembre al 1 ottobre 2022. L'evento, dal titolo "Rerum cognoscere causas", avrà come tema centrale la costruzione di saperi e competenze in prospettiva One Health.

Durante le giornate congressuali sono previsti simposi, workshop, sessioni di comunicazioni sulle numerose tematiche di interesse dei gruppi di lavoro che compongono la SItI. Tra i temi principali che verranno affrontati  troviamo le politiche e le buone pratiche dell’approccio multiprofessionale e multidisciplinare per la promozione della salute, e la storia degli interventi di sanità pubblica fino all'ultima emergenza pandemica. Verranno inoltre discusse e valutate le nuove strategie vaccinali per il post-emergenza e le competenze richieste ai nuovi professionisti della prevenzione. Infine, in vista delle nuove opportunità di investimento previste nel PNRR, si affronterà il tema della gestione e sicurezza dei dati sanitari e delle tecnologie e-health

La Segreteria SItI sta raccogliendo le proposte di Workshop inviate dai vari organi societari. La società organizzatrice del Congresso ha già aperto l' abstract submission (invio entro il 15 giugno 2022). Per i soci sarà possibile l'iscrizione con quota agevolata.


Luogo

Padova

Indirizzo

Via N. Tommaseo 59, 35131 Padova (Italy)

Immagine evento

Condividi questa pagina: